COMUNI ANCI – “L’on. Mauro Guerra a colloquio con il Ministro dell’Economia Fabrizio Saccomani e il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano”

28 Gen, 2014
Categorie: Informazioni, Politica

(Roma, 28 gennaio 2013 ) – “Da troppo tempo i Comuni stanno subendo una serie diprovvedimenti emergenziali che ne hanno ridotto le risorse disponibili, l’autonomia decisionale e la credibilità istituzionale nei confronti dei cittadini. Per questo l’Associazione Nazionale Comuni Italiani ha confermato lamobilitazione di tutti i Sindaci eAmministratori comunali per domani 29 gennaio 2014 a Roma”. Lo dichiara il deputato Mauro Guerra, coordinatore nazionale dei Piccoli Comuni che, insieme al presidente dell’Anci Piero Fassino, proprio in occasione dellamanifestazione di domani, sarà impegnato questo pomeriggio in due importanti colloqui istituzionali.

“Nel primo pomeriggio, – ribadisce Guerra – insiemecon il Presidente dell’Anci Piero Fassino, ci confronteremo con il Ministro dell’economia e delle finanze Fabrizio Saccomanni per avere risposte chiare e sollecitare il Governo a farsi carico di soluzioni utili e condivise che pongano fine alla situazione di straordinaria difficoltà nella quale le amministrazioni locali sono costrette ad operare”.

“Più tardi – continua il coordinatore deiPiccoli Comuni – è poi previsto l’incontrocon il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al quale, come rappresentanti dell’Anci, porteremo la voce del disagio crescente e dellagrave preoccupazione di sindaci e amministratori italiani per anni di tagli lineari, di incertezze normative e di strozzature finanziarie e burocratiche asfissianti oggi non più sopportabili“.

“Incontri importanti – conclude Guerra – che insieme alla mobilitazione di domani costituiscono un ulteriore occasione per far giungere forte e chiara a tutti i livelli istituzionali la voce dei tanti amministratori comunali, per discutere del futuro delle tante norme che interessano i Comuni, per confrontarci insieme sulle proposte in materia di finanza locale da presentare al Parlamento”.

Mauro Guerra



eLake - P.IVA 03201880139